Il progetto RESTART, cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione europea, mira a migliorare l'educazione all'imprenditorialità e la formazione nell'ecosistema VET (istruzione e formazione professionale). Coinvolge un consorzio di sette partner provenienti da 6 Paesi (Slovacchia, Croazia, Ungheria, Italia, Belgio e Spagna). Il progetto si concentra sull'affrontare i problemi derivanti dalla digitalizzazione e dal cambiamento climatico. Gli obiettivi del progetto includono il potenziamento del sistema di supporto all'imprenditorialità, il sostegno alla ripresa post-pandemia per le PMI, il miglioramento delle competenze per le esigenze del mercato aggiornato e la facilitazione del trasferimento di conoscenze delle PMI.
Sulla base delle principali sfide aziendali identificate nell'era post-COVID, classificate in quattro aree principali (Trasformazione digitale, Innovazione e Servitizzazione, Localizzazione e Sostenibilità), il consorzio RESTART offre i seguenti 7 moduli di formazione online:
I moduli di formazione in 6 lingue diverse (inglese, croato, spagnolo, italiano, ungherese e slovacco) sono disponibili sulla piattaforma RESTART.
I partner del progetto RESTART stanno attualmente lavorando alla convalida delle attività di formazione sulla base del piano di convalida precedentemente creato. Questo piano serve come linea guida per verificare l'efficacia e l'efficienza della formazione RESTART. Pertanto, invitiamo gli imprenditori esistenti e aspiranti tali a migliorare le loro capacità imprenditoriali provando i corsi di formazione online e fornendoci il loro prezioso feedback. Fateci sapere della vostra esperienza compilando il questionario di valutazione di RESTART o il modulo di feedback e la valutazione in stelle nelle sezioni dedicate alla formazione della piattaforma RESTART.
Contatti:
Se avete domande, siete interessati a essere coinvolti, a collaborare o avete commenti, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail: restarteuproject2021@gmail.com.
Seguite tutte le attività e le novità del progetto RESTART sulla pagina web: www.restartproject.eu e sulla pagina Facebook del progetto.
Questo progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Il sostegno della Commissione europea alla preparazione e alla pubblicazione di questo comunicato stampa non costituisce un'approvazione dei contenuti, che riflettono esclusivamente le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.
Foto di Jason Goodman su Unsplash